Emily e la letterina di Natale


Si avvicinava il Natale, l’aria profumava già di festa. Emily osservava attraverso la vetrina, le letterine da inviare a Babbo Natale. Le osservò accuratamente, una  in particolare attirò la sua attenzione, riportava un suggestivo e incantevole paesaggio innevato, al centro una deliziosa casetta circondata da alberi di abete.

Emily entrò nel negozio, indicò al venditore la letterina prescelta, una volta acquistata si diresse verso casa. Quest’anno era sicura di ciò che voleva, desiderava un regalo davvero speciale,  quello di visitare la famosa casa di Babbo Natale.

In breve tempo compilò la lettera, la infilò nella buca, poi fiduciosa fece rientro a casa. La vigilia di Natale si presentava come sempre piena di attesa e di allegria. Faceva molto freddo, Emily si sedette accanto al caminetto, inserì un po’ di legna per alimentare la fiamma, quando all'improvviso da un ciocco acceso fuoruscirono numerose scintille, dando forma ad una scia luminosa che girovagava nell’aria, poi una voce nella stanza esclamò: ” Sono qui per esaudire il tuo desiderio, quello di visitare la casa di Babbo Natale! ”

Emily, esterrefatta non riusciva a credere a ciò che stava accadendo. D’improvviso la luccicante scia cominciò a girare su se stessa sino a trasformarsi in una splendida slitta. Emily prese posto al suo interno e in men che non si dica, il mezzo attraversò la stanza, si infilò attraverso la canna del camino per poi volare su per il cielo.

La slitta si orientò verso il polo nord e dopo aver percorso vari chilometri, si diresse all’interno di un bosco, dove da lontano ricoperta dalla neve, si intravedeva una piccola casa illuminata a festa. La slitta accostò adagio, poi Emily scese dal mezzo e sbalordita esclamò: “Ma è meraviglioso! “ Poco dopo si avvicinò un uomo dalla lunga barba e con tono cordiale disse: ” Benvenuta cara Emily” Ella lo osservò esterrefatta e poi domandò: ” Ma tu sei Babbo Natale ? ” - ” Certo che si!” Rispose l’uomo accennando un sorriso. - ” Ho ricevuto la tua lettera e con piacere vorrei soddisfare la tua richiesta, trascorreremo assieme una breve vacanza".

Emily ancora incredula, si guardava attorno confusa. Babbo Natale la condusse nella grande sala dei giocattoli dove vi lavoravano alcuni animali del bosco, essi cooperavano tra loro in modo regolare e ordinato, si davano un gran da fare affinché tutti i bambini potessero ricevere in tempo i regali per il Natale.

Dopo aver visitato la sala giocattoli, Babbo Natale  invitò Emily a fare un giro con la sua  magica slitta trainata dalle sue amate renne.

Si posizionò all’interno e si avviarono su per il cielo. Emily osservò dall’alto la grande foresta innevata, la quale pullulava di tanti simpatici animali. Poco dopo Babbo Natale atterrò accanto ad una graziosa casetta, al suo interno vi dimoravano delle piccole strane creature, erano i simpatici gnomi, i quali collaborarono con l’uomo da tantissimo tempo.

Essi vivevano in luoghi lontani, solo alcuni potevano visitarli e uno di questi era Babbo Natale. Gli gnomi ospitarono Emily nella loro minuscola casa, furono molto cortesi , gli offrirono del buon latte e dei dolcetti, poi la condussero nel grande magazzino dove alcuni di essi, realizzavano grosse scatole colme di tante buone ghiottonerie, ne offrirono alcune ad Emily che felice ringraziò.

Dopodiché salutò i piccoli gnomi, prese nuovamente  posto all'interno della slitta, la quale poco dopo tornò a volare. Emily si guardava attorno, era affascinata dalle luce splendente delle stelle, vederle così da vicino le faceva pensare che si trattasse d’un bellissimo sogno.

Una volta tornati a terra e sistemata la slitta , Emily ringraziò Babbo Natale per aver esaudito la sua richiesta. L’uomo in modo gentile rispose: “Sono molto felice d’aver soddisfatto il tuo desiderio”. Emily sorrise compiaciuta, in quel mentre dal camino fuoruscì nuovamente una lunga scia luminosa trasformandosi poi in una splendida slitta. Emily prese subito posto, salutò Babbo Natale,  poi come un portento il mezzo passò velocemente attraverso il cammino per poi volare su per il cielo.

Era la vigilia di Natale, Emily si ritrovò poco dopo seduta davanti al caminetto della sua casa, si accorse di avere tra le mani una busta bianca contenente un foglio, velocemente l’aprì, al suo interno riportava:

”Ti Auguro Buone Feste  -   firmato Babbo Natale”.

 

A Emily tutto ciò sembrava davvero incredibile, poi chiuse delicatamente il foglio e felice si addormentò.